mercoledì 17 aprile 2013

CONCORSO I GIOVANI E IL TERRITORIO: SOPHOSFERA IN GIURIA!

C'era anche un rappresentante di Sophosfera nella giuria della V edizione del concorso "I giovani e il territorio", promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bracciano, dalla Compagnia del Castello e dalla Consulta Giovanile. 
Il socio Roberto Scalise, infatti, ha partecipato alla valutazione della sezione letteraria del concorso, assieme all'Arch. Cecilia Sodano, Capo Area Lavori Pubblici e Beni Monumentali del Comune; e al Prof. Giovanni Francesco Piano, Editore e Fondatore del Premio Letterario Archè.

Il concorso, negli anni passati, ha trattato temi che davano la possibilità di raccontare delle esperienze, di descrivere il proprio rapporto con la natura, con il territorio, con l'amore, con l'amicizia; e permetteva ai ragazzi di esprimersi su esperienze vissute. Quest'anno, invece, l'argomento proposto è stato "Il mio sogno" e ha avuto lo scopo  di indagare nel futuro, nelle aspettative e nei desideri dei giovani che potevano interpretarlo sotto forma di testo o di fotografia. 

Da parte di tutta Sophosfera i nostri migliori complimenti vanno ai ragazzi vincitori e ai partecipanti al concorso. Anche quest'anno si sono dimostrati all'altezza e hanno elaborato dei bei testi e realizzato delle fantastiche foto. 

Ecco l'elenco dei premiati: 
SEZIONE LETTERARIA 
1) Pecore che volano si perdono nel cielo - Giuseppe Carradori 
2) Il mio sogno - Monia Guredda 
3) Il sogno migliore - Silvia Guerra 

Premio speciale: Agli occhi di Mia - Federica Lai 

SEZIONE FOTOGRAFICA: 
1) Esther Bondì 
2) Sabrina Martin 
3) Laura Bondì 

Premio Speciale: Ilaria Passarelli 

Per maggiori informazioni e per leggere i testi vincitori, cliccare qui.

Nessun commento:

Posta un commento