domenica 26 giugno 2016

DAL 4 LUGLIO AL VIA LE ATTIVITA' ESTIVE DI SOPHOSFERA

Da lunedì 4 luglio ripartono le attività di assistenza allo studio durante i mesi estivi di ‘Sophosfera Estate’ che anche quest’anno si svolgeranno sia a Bracciano sia ad Anguillara Sabazia. 

L’iniziativa si rivolge a studenti delle scuole medie inferiori e superiori, prevedendo corsi per il recupero di debiti scolastici, per lo svolgimento dei compiti estivi, per la preparazione di esami integrativi o di test di ammissione alle facoltà universitarie o, ancora, semplicemente per approfondire la conoscenza delle lingue o prepararsi al nuovo anno scolastico. 

I tutor dello staff (docenti ed esperti nelle materie letterarie, scientifiche e linguistiche) aiuteranno i ragazzi a prepararsi in italiano, latino, greco, filosofia, storia, storia dell'arte, matematica, fisica, chimica, biologia, inglese, francese, tedesco e spagnolo. A richiesta, assistenza anche in Diritto e in Economia. Inoltre, quest'anno sarà possibile anche prenotare lezioni per piccoli gruppi che si svolgeranno ogni mercoledì a Bracciano e - a richiesta - si potranno organizzare lezioni per la preparazione ai test di ammissione alle facoltà universitarie a numero chiuso. 

I corsi si terranno nei mesi di luglio e agosto, a Bracciano, presso la cooperativa "Il Trifoglio" (via Antonio Varisco 11, accanto al Liceo Vian); e, ad Anguillara, presso l’associazione Marikanto (via di Santo Stefano 20)

In calendario 17 incontri per un totale di 51 ore di assistenza.  

Questo il dettaglio degli incontri: 

ANGUILLARA

BRACCIANO

LUNEDI' 4 LUGLIO
MARTEDI' 5 LUGLIO
GIOVEDI' 7 LUGLIO
VENERDI' 8 LUGLIO
LUNEDI' 11 LUGLIO
MARTEDI' 12 LUGLIO
GIOVEDI' 14 LUGLIO
VENERDI' 15 LUGLIO
LUNEDI' 18 LUGLIO
MARTEDI' 19 LUGLIO
GIOVEDI' 21 LUGLIO VENERDI' 22 LUGLIO
MARTEDI' 23 AGOSTO LUNEDI' 22 AGOSTO
GIOVEDI' 25 AGOSTO MERCOLEDI' 24 AGOSTO
VENERDI' 26 AGOSTO
GLI ASSOCIATI POSSONO FREQUENTARE ENTRAMBE LE SEDI


Per informazioni sulle attività, prenotazioni e iscrizioni è possibile chiamare il numero 333.7858136 o inviare un’email a sophosfera@gmail.com

Sophosfera è anche su Facebook (“Sophosfera Bracciano”) e su Twitter (@sophosfera).

Nessun commento:

Posta un commento