domenica 23 marzo 2014

SABATO 29 MARZO, TERZO APPUNTAMENTO CON IL 'BRAIN TRAINING'

Terzo appuntamento di "allenamento mentale" promosso dall'Associazione culturale Sophosfera. Dopo il successo dei primi due seminari e l'alta partecipazione alle sessioni settimanali di "training online" su Facebook, un nuovo incontro gratuito presso la sala conferenze dell’Archivio Storico di Bracciano. L’appuntamento è per sabato 29 marzo alle ore 15.45 e sarà incentrato su una sessione teorica e una prova pratica. 

Nello specifico si tratterà di un training per imparare a risolvere esercizi di logica (matematici, concettuali, linguistici), utili non solo agli studenti ma anche a quanti debbano affrontare un colloquio di lavoro e a tutti coloro che vogliano imparare a mantenere in allenamento la propria mente. 
E’ infatti scientificamente dimostrato che la pratica continuativa del brain training, la quale stimola l’area del cervello deputata alla razionalità, porta a un miglioramento delle performance mentali dell’individuo (nella accezione del Quoziente Intellettivo – Q. I. utilizzata da Eisenwik). 

Il seminario, patrocinato dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano, sarà tenuto dalla dottoressa Claudia Loreti, Metodologa della ricerca psico-sociale, già docente presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. 

L‘incontro è gratuito e aperto a tutti, ma è gradita la conferma della partecipazione al 333.7858136, a sophosfera@gmail.com o al profilo Facebook “Sophosfera Bracciano”.

Nessun commento:

Posta un commento