lunedì 30 dicembre 2013

SOPHOSFERA...NEW GENERATION: TANTE NOVITA' E A GENNAIO ATTIVITA' GRATUITE PER TUTTI



Continuano anche per il 2014 le attività di assistenza allo studio per i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori promosse dall’Associazione culturale Sophosfera per il quarto anno consecutivo.


Tante le novità in arrivo, a cominciare dall’opportunità di frequentare le attività dell’associazione a titolo gratuito per tutto il mese di gennaio. Sia i nuovi che i vecchi associati, infatti, potranno prendere parte alle lezioni per un mese, semplicemente sottoscrivendo la quota associativa annuale del valore di 10,00 euro. Un’iniziativa che l’Associazione ha voluto attuare per favorire la partecipazione e venire incontro alle esigenze economiche delle famiglie in un periodo di difficoltà, situazione che però non deve pregiudicare il supporto ai ragazzi e l’investimento per la loro crescita scolastica.

Ma le novità non finiscono qui. Aumentano le materie trattate: tutti i pomeriggi ci sarà la possibilità di ricevere assistenza in tedesco e consulenze per tesine di terza media e mappe concettuali per gli esami di maturità; oltre all’attivazione – a breve – di un corso di brain training: strumenti ed esercizi – tra logica e matematica – per prepararsi ai test d’ammissione alle facoltà universitarie. Inoltre, proprio per soddisfare le esigenze di tutti, ci saranno forme più flessibili di partecipazione: a cominciare da un abbonamento mensile, cui si affiancherà anche la possibilità di iscrizioni bimestrali (-10% sul prezzo del mensile), trimestrali (-20%) e tessera a ingressi. In più, agevolazioni per le famiglie, con il 25% di sconto per il secondo associato in famiglia.

Le attività di Sophosfera – patrocinate dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano – prevedono un sostegno nelle materie letterarie (italiano, greco, latino, filosofia, storia dell’arte), scientifiche (matematica, fisica, chimica, biologia), nelle lingue (inglese, francese, tedesco), oltre che, a richiesta, in diritto e in economia. A disposizione dei ragazzi cinque tutor (docenti ed esperti nelle materie letterarie, scientifiche, giuridico-economiche e linguistiche), che forniranno assistenza per lo svolgimento dei compiti, la preparazione di interrogazioni o il recupero di eventuali difficoltà, in un clima informale e all’insegna della socialità.
 
Gli incontri si terranno presso il liceo “Ignazio Vian” di Bracciano (largo Cesare Pavese, 1), il martedì e il giovedì, dalle ore 15 alle ore 18.
 

Per informazioni sulle attività e sulle modalità di iscrizione all’Associazione culturale Sophosfera è possibile visitare il blog sophosfera.blogspot.it, chiamare il numero 333.7858136 o inviare un’email a sophosfera@gmail.com. Sophosfera è anche su Facebook (“Sophosfera Bracciano”) e su Twitter (@sophosfera).


Cosa aspetti? Entra nella Sophosfera!

Nessun commento:

Posta un commento