mercoledì 25 settembre 2013

DAL 1° OTTOBRE TORNA SOPHOSFERA

Ripartono martedì 1° ottobre le attività di assistenza allo studio per i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori promosse dall’Associazione Culturale Sophosfera. 

L’iniziativa – patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano – prevede un sostegno nelle materie letterarie (italiano, greco, latino, filosofia, storia dell’arte), scientifiche (matematica, fisica, chimica, biologia), nelle lingue (inglese, francese, tedesco), oltre che, a richiesta, in diritto e in economia. 

A disposizione dei ragazzi otto tutor (docenti ed esperti nelle materie letterarie, scientifiche, giuridico-economiche e linguistiche), che forniranno assistenza per lo svolgimento dei compiti, la preparazione di interrogazioni o il recupero di eventuali difficoltà, in un clima informale e all’insegna della socialità. 

Gli incontri si terranno presso il liceo “Ignazio Vian” di Bracciano (largo Cesare Pavese, 1), il martedì e il giovedì, dalle ore 15 alle ore 18. 

Anche quest’anno i ragazzi avranno la possibilità di provare l’esperienza di una giornata di studio a Sophosfera, presentandosi al liceo nei giorni e negli orari di lezione. 

Per info sulle attività e sulle modalità di iscrizione all’Associazione Culturale Sophosfera è possibile chiamare il numero 333.7858136 o inviare un’e-mail a sophosfera@gmail.com. Sophosfera è anche su Facebook (“Sophosfera Bracciano”) e su Twitter (@sophosfera).

Nessun commento:

Posta un commento